Regolamento di Vendita Online
Premessa
Come membro di una rete di distribuzione selettiva, Lumache della Brianza società agricola – Divisione EvolutionPhi (di seguito, «EVOLUTIONPHI») vende i prodotti presenti sul proprio Sito Internet (come di seguito definito) esclusivamente al dettaglio e ai consumatori finali.
L’Acquirente qualora voglia effettuare l’acquisto di prodotti sul Sito Internet di EVOLUTIONPHI per lo svolgimento della sua attività professionale, si impegna a rispettare i limiti dei prezzi di vendita di listino presenti sul sito web. L’acquirente professionista e/o azienda che voglia utilizzare i nostri prodotti per personalizzazioni o altro, deve contattare i nostri commerciali. Per i prodotti delle linee personalizzate aziendali non si applica il presente documento.
Ai fini delle presenti Condizioni Generali di Vendita, l’Acquirente e EVOLUTIONPHI sono individualmente o congiuntamente indicati rispettivamente come la Parte o le Parti.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito, «CGV») hanno come scopo, da una parte, quello di informare ogni potenziale Acquirente sulle condizioni e modalità con le quali il venditore (di seguito «EVOLUTIONPHI» o « il Venditore») effettua la vendita e la consegna dei prodotti ordinati e, dall’altra parte, di definire i diritti e gli obblighi delle Parti in relazione alla vendita dei prodotti da parte di EVOLUTIONPHI all’utente (precedentemente e di seguito l’«Acquirente»). Le CGV si applicano, senza limitazione o condizione alcuna, a tutte le vendite dei prodotti offerti da EVOLUTIONPHI sul suo Sito Internet (di seguito il «Sito» o il «Sito Internet»), accessibile:
- mediante la rete internet all’indirizzo it e
- mediante il servizio «Appstore» nella forma di applicazione mobile disponibile su dispositivi con sistema operativo iOS, inclusi, in particolare, iPhone, iPodtouch e iPad (attualmente non attivo).
Le presenti Condizioni Generali di Vendita devono essere accuratamente esaminate dall’Acquirente prima del completamento della procedura di acquisto dei prodotti e/o servizi tramite il Sito Internet. Le presenti Condizioni Generali di Vendita possono essere stampate e conservate da qualsiasi soggetto che abbia visitato il Sito Internet. L’invio da parte dell’Acquirente di un ordine di acquisto («Ordine») per un prodotto e/o servizio offerto in vendita sul Sito Internet di EVOLUTIONPHI comporta l’accettazione totale e incondizionata delle presenti Condizioni Generali di Vendita, nonché delle Condizioni Generali d’Uso del Sito Internet.
EVOLUTIONPHI si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento le presenti Condizioni Generali di Vendita. In ogni caso, le Condizioni Generali di Vendita applicabili a un Ordine sono sempre quelle accettate dall’Acquirente al momento dell’invio dell’Ordine.
Le presenti Condizioni Generali di Vendita costituiscono parte integrante delle Condizioni Generali d’Uso del Sito EVOLUTIONPHI, visualizzabili e scaricabili in qualsiasi momento nella sezione « Informazioni Legali e Privacy » del Sito.
Sezione A – Informazioni ex art. 49 Codice del Consumo
Articolo 1 – Informazioni sul Venditore
Nome della società: Lumache della Brianza società agricola – Divisione EvolutionPhi
Sede legale: registrata presso la Camera di Commercio di Lecco con REA LC-321816, la cui sede sociale è situata in: Via Loc. Gaggio, 15 – 23895 Nibionno (LC).
Lumache della Brianza
Telefono: +39 340 82 63 541
E-mail: servizioclienti@evolutionphi.it
Partita IVA : 03617720135
Codice fiscale: 03617720135.
Articolo 2 – Caratteristiche dei Prodotti / Prodotti Personalizzati
L’Acquirente può selezionare uno o più prodotti e/o servizi tra le diverse categorie disponibili sul Sito Internet di EVOLUTIONPHI.
EVOLUTIONPHI può cambiare in qualsiasi momento l’assortimento dei prodotti offerti in vendita sul suo Sito Internet, specialmente in funzione a motivazioni relative ai propri fornitori e/o le informazioni ad essi relative quali prezzi, descrizione o disponibilità dei prodotti, senza obbligo di preavviso. EVOLUTIONPHI non effettuerà nessuna modifica al prezzo, disponibilità o descrizione di qualunque prodotto successivamente all’accettazione da parte di EVOLUTIONPHI dell’Ordine inviato dall’Acquirente.
Prima di inviare l’Ordine l’Acquirente può prendere visione sul Sito Internet di EVOLUTIONPHI di tutte le informazioni di cui all’articolo 49 del Decreto Legislativo 6 settembre 2005, n. 206 («Codice del Consumo») quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, le informazioni relative al Venditore, al prezzo, incluse tasse e spese di spedizione, alle caratteristiche essenziali del prodotto/i o dei servizi che desidera acquistare e insieme a tutte le altre informazioni obbligatorie previste dalla legge italiana.
I prodotti sono conformi alla legislazione applicabile in Italia in vigore al momento dell’Ordine. EVOLUTIONPHI non potrà essere ritenuta responsabile della non conformità dei prodotti alla legislazione del paese in cui l’Acquirente desidera che venga effettuata la consegna. L’Acquirente è tenuto a verificare con le autorità locali del paese di consegna dei prodotti le modalità di importazione e/o di utilizzo di prodotti e servizi che intende ordinare. EVOLUTIONPHI non può garantire che le informazioni riportate sulla confezione dei prodotti vengano tradotte in tutte le lingue dell’Unione Europea. Tuttavia, queste informazioni saranno disponibili almeno in lingua italiana, e/o tedesca e/o inglese.
Per qualsiasi questione riguardante i prodotti e il loro utilizzo, per qualsiasi ulteriore domanda o richiesta di consulenza l’Acquirente può contattare il team di Consulenti di Bellezza EVOLUTIONPHI chiamando il Servizio Clienti al numero +39 340 82 63 541 dall’Italia (il costo è del vostro gestore telefonico) da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 18.
L’Acquirente può in alternativa recarsi presso uno dei prestigiosi centri estetici, punti vendita EVOLUTIONPHI sul territorio per ottenere una consulenza personalizzata e testare i prodotti messi in vendita da EVOLUTIONPHI.
Limitatamente al sito internet EvolutionPhi.it EVOLUTIONPHI offre la possibilità di personalizzare alcuni prodotti, ad un costo supplementare, attraverso incisione di un messaggio prescelto dall’Acquirente (di seguito, «Prodotti Personalizzati»). In relazione alle vendite dei Prodotti Personalizzati offerti da EVOLUTIONPHI troveranno applicazione le presenti CGV nonché le condizioni pubblicizzate da EvolutionPhi al momento dell’invio di un Ordine.
L’Acquirente ha la possibilità di conoscere i prodotti rispetto ai quali è disponibile il servizio di personalizzazione offerto da EVOLUTIONPHI, ed i relativi costi, consultando e contattando i nostri commerciali. L’Acquirente sarà guidato nel processo di personalizzazione di un prodotto attraverso una serie di semplici istruzioni presenti sul sito EvolutionPhi.it. Il servizio di personalizzazione non è in ogni caso disponibile:
- in relazione a prodotti oggetto di offerte promozionali (per il periodo promozionale);
- in caso di scelta di pagamento attraverso contrassegno;
- nel caso in cui il messaggio prescelto dall’Acquirente non sia appropriato (proprietà intellettuale).
Il servizio di personalizzazione è di esclusiva competenza della rete commerciale e dovranno essere forniti ulteriori dettagli e garanzie per concludere l’ordine.
Articolo 3 – Disponibilità dei Prodotti
Le offerte presentate da EVOLUTIONPHI sono valide per tutto il tempo in cui sono pubblicate sul Sito e nei limiti delle scorte disponibili. Per i prodotti non immediatamente disponibili nei magazzini di EVOLUTIONPHI le verrà inviato subito un messaggio di attesa che può variare da 10 a 20 giorni per ricevere la merce (controllare le disponibilità). Il cliente, qualora non desidera più acquistare il prodotto, verrà assegnato un codice sconto del valore dell’acquisto andato a buon fine. Le indicazioni sulla disponibilità dei prodotti saranno fornite all’Acquirente al momento dell’invio di un’e-mail di conferma della ricezione dell’Ordine (« E-mail di Conferma dell’Ordine »). Poiché tali informazioni provengono direttamente dai fornitori, EVOLUTIONPHI non può escludere che occasionalmente si verifichino degli errori o delle variazioni. In ogni caso, e nell’eventualità in cui, dopo l’invio dell’Ordine, si verifichi un’indisponibilità totale o parziale del prodotto, l’Acquirente verrà immediatamente informato per e-mail dell’indisponibilità del prodotto.
La disponibilità dei prodotti presso i centri estetici rivenditori, potrà essere richiesta mediante telefonata e ritiro e pagamento obbligatorio presso il centro estetico.
Articolo 4 – Prezzi dei Prodotti
I prezzi dei prodotti offerti in vendita sul Sito Internet di EVOLUTIONPHI, sono indicati in Euro e sono i prezzi in vigore al momento dell’invio dell’Ordine da parte dell’Acquirente. EVOLUTIONPHI potrà modificare i prezzi di vendita dei prodotti in qualsiasi momento e senza preavviso. Tale modifica verrà segnalata all’Acquirente prima dell’invio di qualsiasi Ordine.
I prezzi dei prodotti offerti in vendita sul Sito Internet sono applicabili nel contesto della vendita a distanza tramite Internet e potrebbero essere diversi dai prezzi di vendita al dettaglio applicati nei punti vendita EVOLUTIONPHI sul territorio.
I prezzi dei prodotti sono comprensivi di IVA applicabile al momento dell’invio dell’Ordine. Qualsiasi modifica sul tasso di IVA applicabile sarà automaticamente riflessa sul prezzo dei prodotti venduti da EVOLUTIONPHI tramite il Sito.
I prezzi dei prodotti non comprendono le spese di spedizione, che non potendo essere calcolate in anticipo saranno determinate e fatturate all’Acquirente in aggiunta al prezzo dei prodotti. Le spese di spedizione variano a seconda dell’indirizzo indicato per la consegna dei prodotti nonché del metodo di spedizione selezionato dall’Acquirente al momento dell’invio dell’Ordine e sono visualizzate nel riepilogo dell’Ordine prima della richiesta di conferma dell’Ordine da parte dell’Acquirente. I costi di spedizione sono descritti di seguito nelle presenti Condizioni Generali di Vendita e possono essere modificati in qualsiasi momento da EVOLUTIONPHI ma le modifiche non saranno applicate agli Ordini già inviati e accettati da EVOLUTIONPHI. EVOLUTIONPHI invita l’Acquirente a consultare regolarmente le Condizioni Generali di Vendita.
Le differenti modalità di spedizione sono indicate di seguito. I costi e i tempi relativi alle diverse modalità di consegna sono calcolati in automatico in funzione della zona di consegna (per area geografica) con i criteri scelti da EVOLUTIONPHI.
Articolo 5 – Pagamento
5.1 Modalità di pagamento
Il pagamento può essere realizzato on-line, al momento dell’Ordine, da parte dell’Acquirente mediante carta di credito, Paypal, e bonifico bancario con invio della contabile. Quest’ultima modalità non da diritto all’invio immediato del bene scelto.
Tutti gli Ordini sono pagabili in Euro, tasse e contributi obbligatori inclusi. Eventuali spese bancarie saranno a carico esclusivo dell’Acquirente (anche in caso di rimborso).
In caso di mancato o ritardato pagamento dell’Ordine da parte dell’Acquirente EVOLUTIONPHI si riserva il diritto di applicare gli interessi moratori in misura pari al tasso legale di interesse a partire dal decimo giorno lavorativo successivo alla data dell’Ordine o dalla notifica del rigetto del pagamento bancario.
EVOLUTIONPHI si riserva, in ogni caso, il diritto di sospendere o annullare, a propria discrezione ed in qualsiasi momento, l’esecuzione di un Ordine e/o la spedizione dei prodotti ordinati in caso di mancato pagamento o pagamento parziale di ogni somma a carico dell’Acquirente, in caso di ritardato pagamento o in caso di frode o tentativo di frode mediante l’utilizzo del Sito Internet di EVOLUTIONPHI, anche in relazione ad Ordini precedenti.
5.2 Mezzi di pagamento
L’Acquirente garantisce a EVOLUTIONPHI che egli dispone delle autorizzazioni necessarie per utilizzare il metodo di pagamento scelto per il suo Ordine al momento dell’invio dell’Ordine. I mezzi di pagamento accettati da EVOLUTIONPHI sono i seguenti:
- Carte di credito. Le carte di credito accettate sul Sito Internet EVOLUTIONPHI e presso il Servizio Clienti di EVOLUTIONPHI sono le seguenti: Visa, American Express e Master Card. Queste carte di pagamento devono essere rilasciate da una banca o istituto finanziario con sede all’interno dell’Unione Europea o a Monaco.
- Se l’Acquirente dispone di un account PayPal può scegliere questa modalità di pagamento. In tal caso, l’Acquirente sarà reindirizzato sul sito PayPal per procedere al pagamento.
- Buoni online. I buoni online sono un credito rilasciato esclusivamente da EVOLUTIONPHI in Italia e utilizzabile dal beneficiario unicamente sul Sito Internet di EVOLUTIONPHI, con esclusione dei negozi EVOLUTIONPHI. Ha validità prestabilita ed a discrezione delle decisioni interne aziendali.
- Bonifico Bancario. Il bonifico dovrà essere effettuato presso il conto con IBAN IT96I0200822900000104085633 – intestato a LUMACHE DELLA BRIANZA. L’oggetto deve riportare il numero dell’ordine. L’ordine verrà evaso subito dopo la ricezione del pagamento.
5.3 Sicurezza nelle operazioni di pagamento
EVOLUTIONPHI utilizza PayPal. La sicurezza del pagamento è basata sull’autenticazione dell’Acquirente e sulla riservatezza di tutti i dati. Per assicurare tale sicurezza il Sistema utilizza collaudate tecniche di crittografia e rispetta le diverse normative bancarie applicabili in Italia ed all’estero.
Articolo 6 – Consegna dei prodotti
6.1.Regole generali
I prodotti ordinati dall’Acquirente in base alle presenti CGV saranno consegnati all’indirizzo indicato dall’Acquirente come indirizzo di consegna sull’Ordine (« Indirizzo di Consegna ») che deve coincidere con il domicilio di chi effettua l’acquisto. In questo negozio online non si confermano ordini in cui l’intestatario della carta di credito indica un indirizzo di consegna diverso dal proprio domicilio di registrazione. Qualora un acquisto venga portato a buon fine con tale errore, EVOLUTIONPHI si riserva di rievocarlo previo avviso.
EVOLUTIONPHI spedisce in tutti i paesi dell’Unione Europea, incluso Monaco, con esclusione di Cipro e Malta. Sono altresì esclusi i seguenti territori: Città del Vaticano, San Marino, Campione d’Italia, Livigno, nonché i territori dei paesi dell’Unione Europea non appartenenti all’area geografica dell’Europa (ad esempio i territori DOM-TOM francesi).
Le fatture di acquisto sono inviate tramite e-mail all’indirizzo di posta elettronica indicato dall’Acquirente al momento della registrazione sul Sito Internet di EVOLUTIONPHI.
6.2. Modalità di spedizione dei prodotti per l’Italia
(i) Spedizione Bartolini
Un responsabile della società Bartolini effettuerà la consegna all’Acquirente o al destinatario dell’Ordine e richiederà agli stessi di sottoscrivere una ricevuta elettronica. Tale ricevuta elettronica costituirà prova della consegna da parte di EVOLUTIONPHI, e del ricevimento da parte dell’Acquirente, o del destinatario dell’Ordine, dei prodotti ordinati.
Le consegne vengono effettuate nei giorni lavorativi (dal lunedì al venerdì). In caso di assenza, l’Acquirente, o il destinatario dei prodotti ordinati, riceveranno un avviso di tentata consegna, con cui potranno contattare il vettore all’indirizzo indicato sull’avviso allo scopo di organizzare una nuova consegna. Nel caso in cui sia espressamente indicato dall’acquirente, o dal destinatario dei prodotti ordinati, sarà possibile consegnare i prodotti ad un terzo.
Nel caso in cui non venga contattato, il vettore Bartolini effettuerà un ulteriore passaggio nei due giorni lavorativi a seconda del caso, successivi al primo passaggio. Nel caso in cui dopo due tentativi di consegna non sia stato possibile consegnare il pacco, l’Acquirente o il destinatario dell’Ordine riceveranno un avviso in cui si comunica l’indirizzo del Centro Bartolini in cui il pacco verrà conservato dieci giorni lavorativi. L’Acquirente o il destinatario dell’Ordine potranno ritirare il pacco presso tale centro. Allo scadere di tale termine il pacco sarà restituito a EVOLUTIONPHI e l’Acquirente rimborsato, nelle modalità scelte a discrezione di EVOLUTIONPHI, dell’ammontare del suo Ordine detratti i costi di spedizione.
Non è possibile sollevare alcuna contestazione relativa alla spedizione stessa nel caso in cui il pacco risulti essere stato consegnato. A tale scopo, fa fede il sistema informatico (flashage) del vettore.
(ii) Consegna in Negozio
La consegna in Negozio, consiste per l’Acquirente nel venire a ritirare il proprio Ordine in uno dei negozi EvolutionPhi che aderiscono alla modalità di consegna.
La consegna in negozio permette all’Acquirente o al destinatario dell’Ordine di poter venire a ritirare il proprio pacco ordinato e pagarlo al negozio in uno dei negozi che aderiscono a tale modalità di consegna.
Qualora l’Acquirente dovesse scegliere la modalità di consegna di cui al presente punto (ii), ossia in negozio, sul Sito Internet EvolutionPhi il suo ordine dovrà essere confermata con una telefonata presso il negozio scelto.
Nel caso di mancata disponibilità il negozio sarà disponibile a prendere prenotazione al prezzo stabilito nel sito online.
Nel caso in cui l’Ordine sia confermato, dalla ricezione della comunicazione per posta elettronica, l’Acquirente dispone di un termine di 7 (sette) giorni per ritirare il pacco presso il negozio selezionato. Superato detto termine senza che l’Acquirente sia passato a ritirare il pacco presso il Negozio selezionato, l’ordine sarà annullato e l’acquirente verrà rimborsato dell’ammontare pagato corrispondente all’Ordine, secondo le modalità a discrezione e scelta di EvolutionPhi.
Al fine di poter ritirare il pacco presso il Negozio, l’Acquirente potrà recarsi nel Negozio selezionato portando con se:
- un documento di identità in corso di validità e
- il numero d’Ordine che compare nella comunicazione email di conferma dell’Ordine.
Una terza persona debitamente delegata dall’Acquirente, potrà ritirare l’Ordine presso il Negozio. Il delegato dovrà in tutti i casi recarsi in negozio munito (i) della delega sottoscritta dall’Acquirente delegante, (ii) di un proprio documento di identità in corso di validità,
- copia del documento di identità del destinatario dell’ordine o dell’Acquirente a seconda del caso e
- del numero dell’Ordine. Al momento della consegna del pacco, l’Acquirente o la persona delegata dall’Acquirente o il destinatario dell’Ordine dovrà sottoscrivere un documento di consegna dell’Ordine. Tale documento costituisce titolo di avvenuta consegna per EvolutionPhi e di ricezione per l’Acquirente o il destinatario dell’Ordine dei prodotti ordinati.
Alcuna contestazione relativa alla consegna potrà essere mossa se il pacco risulta come consegnato, facendo fede a tale proposito i registri di EvolutionPhi.
6.3. Modalità di spedizione dei prodotti per l’Estero
(i) Spedizione «Colissimo Access»
Il pacco contenente i prodotti ordinati e pagati viene recapitato presso la cassetta postale indicata nell’Indirizzo di Consegna.
Nel caso in cui la cassetta postale fosse di dimensioni insufficienti il pacco verrà recapitato direttamente al domicilio e consegnato all’Acquirente o al destinatario dell’Ordine o, a discrezione del servizio postale, ad altra persona, in particolar modo a qualsiasi persona al servizio di e/o convivente con il destinatario, specificatamente autorizzati e muniti di procura, e/o ad altro terzo identificato.
Qualora il pacco non possa essere consegnato a causa delle dimensioni insufficienti della cassetta postale e/o per assenza del destinatario, l’Acquirente, o il destinatario dell’Ordine, riceverà un avviso di tentata consegna, con il quale potrà recarsi a ritirare il pacco presso l’ufficio postale ivi indicato, entro un termine di 14 giorni lavorativi.
Trascorso il suddetto periodo, il pacco sarà restituito al mittente. In questo caso all’Acquirente sarà rimborsato l’importo dell’Ordine, dedotti i costi di spedizione, con modalità scelte a discrezione di EVOLUTIONPHI.
Non è possibile sollevare alcuna contestazione relativa alla spedizione stessa nel caso in cui il pacco risulti essere stato consegnato. A tale scopo, fa fede il sistema informatico (flashage) del vettore.
(ii) Spedizione Colissimo International
La rete Colissimo International in ciascun paese si appoggia ad un servizio postale locale pertanto le modalità di spedizione sono diverse a seconda del paese. In linea generale, alla spedizione, dovrà essere allegata una notifica di avvenuta consegna o una ricevuta che dovrà essere firmata dall’Acquirente o dal destinatario dell’Ordine.
La notifica di avvenuta consegna vale come prova di spedizione per EvolutionPhi, e quindi del fatto che i prodotti ordinati sono stati ricevuti dall’Acquirente o dal destinatario dell’Ordine.
Nel caso in cui non sia stato possibile consegnare il pacco per assenza dell’Acquirente o del destinatario dell’Ordine, l’Acquirente o il destinatario dell’Ordine (a seconda del caso) riceveranno un avviso di giacenza, che consentirà in tal modo di ritirare la spedizione presso l’ufficio postale indicato nell’avviso di giacenza, entro un limite di tempo che può variare dai 10 ai 21 giorni a partire dal giorno in cui è stato recapitato l’avviso di giacenza (o a partire dal primo tentativo di spedizione del servizio di posta locale).
Poiché le modalità cambiano da paese a paese, l’Acquirente è invitato a consultare regolarmente il percorso del proprio ordine, attraverso il link presente sul sito della società di spedizione, per ottenere le informazioni relative alla spedizione del proprio ordine. Nel caso in cui il pacco non venga ritirato entro il termine indicato, il pacco sarà rispedito a EvolutionPhi e l’Acquirente verrà rimborsato, secondo le modalità scelte discrezionalmente da EvolutionPhi.
Non è possibile sollevare alcuna contestazione se la spedizione risulta essere stata consegnata, il sistema informatico (flashage) del servizio postale locale fa fede in proposito.
(iii) Spedizione UPS
Un responsabile della società UPS effettuerà la consegna all’Acquirente o al destinatario dell’Ordine e richiederà agli stessi di sottoscrivere una ricevuta elettronica. Tale ricevuta elettronica costituirà prova della consegna da parte di EVOLUTIONPHI, e del ricevimento da parte dell’Acquirente, o del destinatario dell’Ordine, dei prodotti ordinati.
In caso di assenza, l’Acquirente, o il destinatario dei prodotti ordinati, riceveranno un avviso di tentata consegna, con cui potranno contattare il vettore all’indirizzo indicato sull’avviso allo scopo di organizzare una nuova consegna.
Nel caso in cui non venga contattato, il vettore UPS effettuerà due ulteriori passaggi nei due giorni lavorativi, a seconda del caso, successivi al primo passaggio. Nel caso in cui dopo tre tentativi di consegna non sia stato possibile consegnare il pacco, l’Acquirente o il destinatario dell’Ordine riceveranno per posta un avviso in cui si comunica che il pacco verrà conservato per cinque giorni lavorativi presso il centro UPS più vicino al suo domicilio. L’Acquirente o il destinatario dell’Ordine potranno ritirare il pacco presso tale centro. Allo scadere di tale termine il pacco sarà restituito a EVOLUTIONPHI e l’Acquirente rimborsato, nelle modalità scelte a discrezione di EVOLUTIONPHI, dell’ammontare del suo Ordine detratti i costi di spedizione.
Non è possibile sollevare alcuna contestazione relativa alla spedizione stessa nel caso in cui il pacco risulti essere stato consegnato. A tale scopo, fa fede il sistema informatico (flashage) del vettore.
6.4. Difetti, non conformità e danni ai prodotti
6.4.1 Disposizioni generali
In caso di difetto di conformità di un prodotto ai sensi dell’articolo 129 del Codice del Consumo troverà applicazione la garanzia legale di cui agli articoli 130 e 132 del Codice del Consumo. L’Acquirente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione. Nel caso in cui tali rimedi fallissero, l’Acquirente ha diritto ad una riduzione adeguata del prezzo o alla risoluzione del contratto. L’Acquirente decade da tali diritti se non denuncia a EVOLUTIONPHI il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto. EVOLUTIONPHI è responsabile quando il difetto di conformità si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del prodotto. L’azione diretta a far valere i difetti non dolosamente occultati da EVOLUTIONPHI si prescrive, in ogni caso, nel termine di ventisei mesi dalla consegna del prodotto.
L’Acquirente, o il destinatario dell’Ordine, è invitato a verificare lo stato del pacco e dei prodotti al momento della consegna.
In caso di anomalie del pacco (pacco danneggiato o aperto, traccia di liquido, etc.) e/o dei prodotti ordinati (prodotti mancanti, difettosi o danneggiati), l’Acquirente o il destinatario dell’Ordine dovranno restituire i prodotti a EVOLUTIONPHI seguendo le procedure descritte di seguito agli articoli 6.4.2 e 6.4.3 delle presenti Condizioni Generali di Vendita. Il mancato rispetto della corretta procedura esclude qualsiasi ricorso contro il vettore e/o EVOLUTIONPHI, ivi incluso il diritto al rimborso dell’Ordine e/o la riconsegna dei prodotti ordinati.
L’Acquirente, o il destinatario dell’Ordine, potranno, in alternativa, chiamare il Servizio Clienti di EVOLUTIONPHI per conoscere le modalità di restituzione del prodotto o dei prodotti danneggiati, non conformi e/o difettosi. La procedura per la restituzione dei prodotti danneggiati, non conformi e/o difettosi che verrà indicata dal Servizio Clienti di EVOLUTIONPHI dovrà essere seguita dall’Acquirente. In caso contrario, l’Acquirente non potrà pretendere alcun rimborso o sostituzione dei prodotti in questione.
6.4.2 Procedure che devono essere necessariamente seguite nel caso di danneggiamento evidente del pacco per la restituzione dello stesso a EVOLUTIONPHI:
Spedizione Bartolini:
- In caso di anomalia constatata in presenza di un responsabile Bartolini:
Rifiutare la spedizione e formulare immediatamente l’insieme delle riserve riguardanti l’anomalia in maniera chiara e dettagliata. Tali riserve dovranno essere indicate dall’Acquirente o dal destinatario dell’Ordine su apposito tagliando del fattorino Bartolini.
Segnalare contestualmente il rifiuto al Servizio Clienti di EVOLUTIONPHI al numero 340 82 63 541 dall’Italia (tariffa in funzione del proprio operatore telefonico) da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 18. - In caso di anomalia constatata in assenza del responsabile Bartolini.
Segnalare i danni o le mancanze constatate e formulare ogni reclamo e riserva al Servizio Clienti di EVOLUTIONPHI al numero 340 82 63 541 dall’Italia (tariffa in funzione del proprio operatore telefonico) da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 18, entro 3 giorni lavorativi.
Spedizione Colissimo Access:
- In caso di anomalia constatata in presenza del responsabile della PostaNon aprire il pacco. Attenzione: l’apertura dello stesso esclude qualsiasi reclamo nei confronti del servizio postale locale e EVOLUTIONPHI. Portare il pacco non aperto al locale ufficio postale nei cinque giorni lavorativi successivi alla consegna. Segnalare una «constatazione di anomalia» presso l’ufficio postale. Segnalare l’anomalia al Servizio Clienti di EVOLUTIONPHI al numero 340 82 63 541 dall’Italia (tariffa in funzione del proprio operatore telefonico) da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 18, entro 3 giorni lavorativi. La segnalazione di incidenti e la formulazione di riserve devono essere effettuate entro 3 giorni lavorativi.
Spedizione con Colissimo International:
- Non aprire il pacco. Attenzione: l’apertura del pacco esclude ogni ricorso contro il servizio postale locale, ColiPoste e EvolutionPhi.
- Portare il pacco non aperto presso l’ufficio posta locale entro 5 giorni a partire dal giorno di consegna.
- Stabilire una constatazione di anomalia (la denominazione varia a seconda del paese).
- Segnalare l’anomalia presso il servizio clienti EVOLUTIONPHI al numero al numero 340 82 63 541 dall’Italia (tariffa in funzione del proprio operatore telefonico) da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 18, entro 3 giorni lavorativi .La segnalazione di incidenti e la formulazione di riserve devono essere effettuate entro 3 giorni lavorativi.
- In caso di anomalia constatata in assenza del responsabile della Posta.
Segnalare i danni o le mancanze constatate e formulare ogni reclamo e riserva al Servizio Clienti di EVOLUTIONPHI al numero al numero 340 82 63 541 dall’Italia (tariffa in funzione del proprio operatore telefonico) da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 18, entro 3 giorni lavorativi.
Spedizione UPS:
- In caso di anomalia constatata in presenza di un responsabile UPS:
Rifiutare la spedizione e formulare immediatamente l’insieme delle riserve riguardanti l’anomalia in maniera chiara e dettagliata. Tali riserve dovranno essere indicate dall’Acquirente o dal destinatario dell’dell’Ordine su apposito modulo oppure telefonando al numero del fattorino UPS. Segnalare contestualmente il rifiuto al Servizio Clienti di EVOLUTIONPHI al numero al numero 340 82 63 541 dall’Italia (tariffa in funzione del proprio operatore telefonico) da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 18, entro 3 giorni lavorativi. - In caso di anomalia constatata in assenza del responsabile UPS:
Segnalare i danni o le mancanze constatate e formulare ogni reclamo e riserva al Servizio Clienti di EVOLUTIONPHI al numero al numero 340 82 63 541 dall’Italia (tariffa in funzione del proprio operatore telefonico) da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 18, entro 3 giorni lavorativi.
Consegna in Negozio:
- Non accettare il Pacco;
- segnalare all’addetta alla vendita i danni o le mancanze riscontrate
6.4.3 Procedura che deve essere obbligatoriamente seguita in caso di prodotto mancante, danneggiato o difettoso:
L’Acquirente, o il destinatario dell’Ordine, dovranno segnalare la mancanza, il difetto, la non conformità o il danneggiamento dei prodotti ordinati al Servizio Clienti EVOLUTIONPHI al numero al numero 340 82 63 541 dall’Italia (tariffa in funzione del proprio operatore telefonico) da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 18, entro 3 giorni lavorativi.
Il Servizio Clienti EVOLUTIONPHI potrà chiedere informazioni relative all’identità dell’Acquirente o del destinatario dell’Ordine ed effettuare qualsiasi verifica che possa essere utile. Il Servizio Clienti EVOLUTIONPHI indicherà all’Acquirente, o al destinatario, la procedura da seguire per restituire il prodotto danneggiato o difettoso, ovvero per ottenere i prodotti mancanti.
Una volta ricevuti i prodotti, EVOLUTIONPHI verificherà che tali prodotti siano effettivamente difettosi, danneggiati o non corrispondenti alla descrizione fornita sul Sito Internet. Ove tale verifica sia positiva, in conformità a quanto previsto dagli articolo 130 e seguenti del Codice del Consumo, EVOLUTIONPHI sostituirà il prodotto difettoso, danneggiato o non conforme e lo invierà all’Acquirente nel più breve tempo possibile ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti. Le spese di spedizione saranno interamente a carico di EVOLUTIONPHI. Nel caso in cui EVOLUTIONPHI non sia in grado di procedere alla sostituzione dei prodotti entro il suddetto termine, EVOLUTIONPHI ne darà immediata comunicazione all’Acquirente all’indirizzo di posta elettronica indicato al momento della registrazione e rimborserà all’Acquirente il costo di tali prodotti e delle spese di spedizione ove l’Acquirente fornisca prova del costo sostenuto per restituire i prodotti. Il rimborso del prezzo verrà effettuato da EVOLUTIONPHI con le modalità scelte a sua discrezione nel più breve tempo possibile, ed in ogni caso entro 30 (trenta) giorni lavorativi dalla data in cui riceverà i prodotti.
Nel caso in cui, dopo aver esaminato i prodotti restituiti, EVOLUTIONPHI ritenga ragionevolmente che i prodotti non possano essere considerati difettosi, danneggiati o non conformi alla descrizione sul Sito Internet, l’Acquirente non avrà diritto al rimborso e i prodotti gli verranno restituiti.
6.5. Tempi e costi di spedizione
I tempi di spedizione dei prodotti in Italia (tramite Bartolini) sono compresi tra 3 e 5 giorni lavorativi considerati con riferimento al calendario francese o italiano, a seconda del caso. Per spedizioni verso le isole Sicilia e Sardegna, tali tempi potranno subire un allungamento di 1-2 giorni lavorativi considerati con riferimento al calendario francese o italiano, a seconda del caso. In caso di acquisto di Prodotti Personalizzati, i tempi di spedizione potranno subire un allungamento di 1 giorno lavorativo considerato con riferimento al calendario francese o italiano, a seconda del caso.
I tempi di consegna decorrono dal momento di invio dell’e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione dei prodotti all’Acquirente.
Per quanto riguarda la modalità di ritiro presso il negozio sono quelli indicati al punto (ii) del precedente art. 6.2.
L’elenco completo dei tempi di spedizione e dei relativi costi, anche per gli altri paesi ove EVOLUTIONPHI effettua la consegna degli Ordini sono consultabili nella sezione «Aiuto» del Sito Internet. In caso di acquisto di Prodotti Personalizzati, i tempi di spedizione potranno subire un allungamento di 1 giorno lavorativo considerato con riferimento al calendario francese o italiano, a seconda del caso.
In caso di ritardo nella consegna superiore a 7 (sette) giorni lavorativi, considerati con riferimento al calendario francese o italiano, a seconda del caso, non dovuto a causa di forza maggiore, l’Acquirente avrà la possibilità, entro un termine massimo di sessanta giorni lavorativi decorrenti dalla scadenza del termine di consegna indicato per ciascuna modalità di spedizione dei prodotti nella sezione «Aiuto» del Sito, di annullare il suo Ordine inviando una Lettera Raccomandata con Ricevuta di Ritorno all’indirizzo indicato nella sezione «Contattaci» del Sito Internet di EVOLUTIONPHI o chiamando il numero al numero 340 82 63 541 dall’Italia (tariffa in funzione del proprio operatore telefonico) da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 18, entro 3 giorni lavorativi.
Nell’ipotesi in cui tale ritardo sia unicamente imputabile a EVOLUTIONPHI o al vettore, EVOLUTIONPHI provvederà a rimborsare tutte le somme versate dall’Acquirente e ricevute da EVOLUTIONPHI per l’Ordine in questione, a condizione che l’intero Ordine venga restituito dall’Acquirente a EVOLUTIONPHI. Il rimborso sarà effettuato, nella forma scelta dell’Acquirente, nel più breve tempo possibile ed in ogni caso entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui l’Acquirente abbia esercitato il proprio diritto ad ottenere la cancellazione del proprio Ordine. Nel caso in cui l’Ordine non venga restituito nella sua integralità integrità e completezza, ovvero se il ritardo non è esclusivamente imputabile a EVOLUTIONPHI o al vettore l’Acquirente non potrà pretendere né un rimborso delle somme da lui versate, né una nuova spedizione dei prodotti ordinati se non dimostra, con qualsiasi mezzo, di non essere esso stesso responsabile della ritardata consegna.
6.5.1 Consegna in Negozio
Per la consegna secondo la modalità consegna in negozio, l’Acquirente è informato della disponibilità dei prodotti entro solo se quest’ultimo telefonerà presso il negozio prescelto e ne chiede conferma di disponibilità.
Articolo 7 – Recesso
7.1 Diritto e Termini per l’Esercizio del Recesso
Ai sensi dell’articolo 52 del Codice del Consumo italiano e fatte salve le esclusioni di cui all’articolo 59 del medesimo codice (vedi in particolare l’ipotesi di acquisto di beni chiaramente personalizzati o la fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna), l’Acquirente può, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dall’acquisizione del possesso fisico del pacco contenente la merce ordinata o, nel caso di acquisto di beni multipli ordinati dall’Acquirente in un solo ordine e consegnati separatamente, dall’acquisizione del possesso fisico dell’ultimo bene acquistato, recedere dal contratto di acquisto senza penalità e senza alcun motivo.
Nel caso di acquisto di un servizio, il diritto di recesso potrà essere esercitato dall’Acquirente, entro il termine di 14 (quattordici) giorni decorrenti dalla data di conclusione del contratto, a condizione che la prestazione di tale servizio non sia ancora stata completata.
In conformità a quanto previsto dall’articolo 59, comma 1, lettera c), del Codice del Consumo, il diritto di recesso è escluso in caso di Ordini relativi a Prodotti Personalizzati. Pertanto, in caso di Ordini relativi a tali prodotti non troveranno applicazione le disposizioni di cui al presente articolo 7 delle CGV. Restano salve, in ogni caso, le disposizioni previste dall’articolo 6.4 delle presenti CGV in caso di difetti di conformità o danni relativi ai prodotti.
7.1.1 Modalità di Esercizio del diritto di Recesso
Le modalità di esercizio del diritto di recesso sono descritte all’articolo 7.3 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
7.1.2 Conseguenze dell’esercizio del diritto di recesso
L’Acquirente, esercitando il diritto di recesso a norma del presente articolo, entro i termini e secondo le modalità di seguito descritte per la restituzione dei prodotti, potrà ottenere a sua scelta:
- mediante bonifico bancario di cui deve fornire i riferimenti IBAN ed intestatario;
- la possibilità di scambiare, solamente in un punto vendita italiano EVOLUTIONPHI, i prodotti acquistati sul Sito Internet EVOLUTIONPHI con altri prodotti venduti nei negozi italiani EVOLUTIONPHI al prezzo applicato nel punto vendita al momento dello scambio;
- oppure un credito (mediante apposito codice sconto) di un importo pari al prezzo dei prodotti riconsegnati, utilizzabile solo sul Sito Internet di EVOLUTIONPHI.
7.1.3 Spese
Ai sensi dell’articolo 57 comma 1 del Codice del Consumo italiano, le spese di restituzione saranno a carico esclusivo dell’Acquirente.
7.2 Diritto e termini per l’esercizio del recesso contrattuale
Volendo garantire la soddisfazione dei suoi Acquirenti e destinatari di Ordini, EVOLUTIONPHI riconosce all’Acquirente e/o al destinatario dell’Ordine la possibilità di recedere dal contratto di acquisto, senza motivo e senza il pagamento di penali, anche oltre il termine legale indicato in precedenza e alle condizioni di seguito stabilite.
La facoltà di recedere di cui al presente articolo 7.2 non è concessa agli Acquirenti nelle ipotesi descritte dall’articolo 59 del Codice del Consumo ed in particolare nelle ipotesi di acquisto di beni chiaramente personalizzati e in caso di fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
La facoltà di recedere di cui al presente articolo 7.2 non è in ogni caso concessa agli Acquirenti in caso di Ordini relativi a Prodotti Personalizzati.
7.2.1 Termine di esercizio del diritto di recesso contrattuale
Il termine entro il quale l’Acquirente e/o il destinatario dell’Ordine potrà esercitare il diritto di recesso contrattuale è 2 (due) mesi dalla data di ricevimento dell’Ordine.
7.2.2 Modalità di esercizio del diritto di recesso contrattuale
Le modalità di recesso contrattuale sono descritte all’articolo 7.3 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
7.2.3 Conseguenze dell’esercizio del diritto di recesso contrattuale
L’Acquirente e/o il destinatario dell’Ordine che esercita il proprio diritto di recesso contrattuale alle condizioni previste dal presente articolo entro i termini e secondo le modalità di seguito descritte per la restituzione dei prodotti acquistati sul Sito Internet EVOLUTIONPHI, potrà ottenere a scelta:
- la possibilità di scambiare, solamente in un punto vendita italiano EVOLUTIONPHI, i prodotti acquistati con altri prodotti venduti da EVOLUTIONPHI; oppure
- Buoni Online sull’account EVOLUTIONPHI per un credito di un importo pari al prezzo dei prodotti riconsegnati, utilizzabile solo sul Sito Internet di EVOLUTIONPHI; oppure
- una carta regalo EVOLUTIONPHI, utilizzabile solo nei negozi EVOLUTIONPHI, per un credito pari al prezzo fatturato dei prodotti riconsegnati e utilizzabile alle condizioni specificatamente indicate sulla carta regalo EVOLUTIONPHI.
7.2.4 Spese
Le spese di restituzione saranno interamente a carico dell’Acquirente e/o del destinatario dell’Ordine, fatto salvo il caso in cui il recesso consegua alla consegna di prodotti difettosi, non conformi, danneggiati o mancanti, nel qual caso EVOLUTIONPHI rimborserà all’Acquirente e/o destinatario dell’Ordine le spese di spedizione.
7.3 Modalità di esercizio del diritto di recesso
Nel caso di diritto di recesso esercitato ai sensi dell’articolo 7.1, l’Acquirente potrà restituire i prodotti ordinati alternativamente consegnandoli in uno qualsiasi dei punti vendita EVOLUTIONPHI situati nel territorio italiano, ovvero inviandoli per posta all’indirizzo indicato all’articolo 7.3.3 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Nel caso di diritto di recesso contrattuale esercitato ai sensi dell’articolo 7.2, l’Acquirente e/o il destinatario dell’Ordine potranno restituire i prodotti ordinati alternativamente consegnandoli in uno qualsiasi dei punti vendita EVOLUTIONPHI situati nel territorio italiano, ovvero inviandoli per posta all’indirizzo indicato all’articolo 7.3.3 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
7.3.1 Disposizioni generali applicabili a qualsiasi modalità di restituzione (restituzione in negozio o per posta)
I prodotti devono essere restituiti a EVOLUTIONPHI nella loro sostanziale integrità, con la loro confezione originaria, gli accessori, le istruzioni per l’uso e quant’altro con essi fornito.
Per esercitare il diritto di recesso ai sensi degli articoli 7.1 e 7.2 l’Acquirente e/o il destinatario dell’Ordine dovranno compilare l’apposito Modulo di Reso, che potrà essere scaricato dal Sito Internet EVOLUTIONPHI nella Sezione Aiuto e dovrà essere debitamente sottoscritto, avendo cura di riportare il numero d’Ordine (ove tale campo non fosse già precompilato sul Modulo di Reso); in alternativa e limitatamente al recesso ai sensi dell’articolo 7.1 l’Acquirente potrà comunicare il recesso a EvolutionPhi attraverso una dichiarazione esplicita (ad es. una lettera inviata per posta, fax o posta elettronica inviata agli indirizzo indicato all’articolo 1). Per rispettare il termine di recesso è sufficiente che l’Acquirente invii il Modulo di Reso o la comunicazione esplicita prima della scadenza del periodo di recesso applicabile. L’utilizzo del Modulo di Reso facilita la gestione del processo di restituzione da parte di EVOLUTIONPHI. L’Acquirente o il destinatario dell’Ordine, se diverso dall’Acquirente, è quindi invitato a utilizzare il Modulo di Reso. Per le restituzioni nei negozi italiani EVOLUTIONPHI è necessario presentare una copia della fattura di acquisto. Nelle ipotesi di recesso la restituzione dei prodotti dovrà avvenire senza indebito ritardo ed in ogni caso non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data in cui l’Acquirente ha comunicato la sua decisione di recedere dal contratto. Per i servizi acquistati sul Sito EVOLUTIONPHI, le condizioni di restituzione di seguito descritte saranno applicabili a condizione che la prestazione dei servizi non sia ancora stata completata.
Nel caso in cui l’Acquirente scelga la modalità di consegna Click & Collect ai sensi dell’articolo 6.2 (ii) delle presenti condizioni generali, la restituzione dei prodotti acquistati potrà essere fatta solamente in Negozio, non è ammessa per la consegna Click & Collect altra modalità di reso.
7.3.2 Restituzione in negozio
La restituzione in negozio è possibile presso un qualsiasi punto vendita EVOLUTIONPHI presente sul territorio italiano, fatto salvo il rispetto delle condizioni di cui all’articolo 6.3.1.7.3.1. delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
7.3.3 Restituzione per posta
Fatto salvo l’articolo 7.3.1 delle presenti Condizioni Generali di Vendita, l’Acquirente o il destinatario dell’Ordine che desideri esercitare il suo diritto di recesso, legale o contrattuale, restituendo un prodotto per posta, dovrà seguire le seguenti istruzioni:
- utilizzare la confezione originale per la restituzione dei prodotti in questione
- inviare il pacco o raccomandata con avviso di ricevimento al seguente indirizzo:
Lumache della Brianza azienda agricola
Via loc. Gaggio, 15
23895 Nibionno
LC
ITALIA
EVOLUTIONPHI accetta solo pacchi o raccomandate indirizzati correttamente.
Qualsiasi rischio connesso alla restituzione dei prodotti sarà esclusivamente a carico dell’Acquirente e/o destinatario dell’Ordine stesso, salvo il caso in cui l’Acquirente / destinatario dell’Ordine non dimostri di aver provveduto al deposito dei prodotti da restituire presso un vettore o presso un punto vendita EVOLUTIONPHI.
Articolo 8 – Risoluzione extragiudiziale delle controversie
L’Acquirente ha facoltà di promuovere la risoluzione extragiudiziale delle controversie inerenti il rapporto di consumo presso gli organi istituiti dalle camere di commercio, industria e agricoltura ai sensi della legge 29 dicembre 1993, n. 580 nonché ricorrere alle procedure di mediazione di cui al D. Lgs. 28/2010 e successive modifiche, alle condizioni previste dall’organismo scelto dall’Acquirente che amministrerà tale procedura. E’ fatta salva la possibilità di utilizzare le procedure di negoziazione volontaria e paritetica previste dall’art. 2, comma 2, del suddetto decreto legislativo, nonché le procedure di reclamo previste dalle carte dei servizi.
Articolo 9 – Durata
Le presenti CGV, come modificate di volta in volta, si applicheranno per tutto il tempo in cui i prodotti saranno offerti in vendita sul Sito Internet di EVOLUTIONPHI (EvolutionPhi.it) e fino allo scadere dei termini delle garanzie. In ogni caso, l’articolo 14 «Responsabilità» sopravvivrà alla cessazione delle presenti CGV.
Per ulteriori informazioni si prega di contattare il Servizio Clienti chiamando al numero +39 340 82 63 541 dall’Italia (il costo è del vostro gestore telefonico) da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 18.
Per qualsiasi informazione, puoi contattare il Servizio Clienti chiamando il Servizio Clienti al numero +39 340 82 63 541 dall’Italia (il costo è del vostro gestore telefonico) da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 18. « Contattaci » del Sito Internet EVOLUTIONPHI.
Per qualsiasi domanda relativa al tracking del tuo ordine o a un reso, puoi contattarci chiamando il Servizio Clienti al numero +39 340 82 63 541 dall’Italia (il costo è del vostro gestore telefonico) da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 18. « Contattaci » del Sito Internet EVOLUTIONPHI.
Sezione B – Disposizioni Generali
Articolo 10 – Formazione del Contratto ed Invio degli Ordini
Ciascun Ordine inviato dall’Acquirente comporta accettazione delle Informazioni legali e privacy, e costituisce un’offerta per acquistare i prodotti EVOLUTIONPHI.
Gli ordini sono soggetti alla accettazione di EVOLUTIONPHI che si riserva, a propria esclusiva discrezione, di rifiutare l’Ordine, inclusi i casi in cui:
- gli ordini non possono essere eseguiti a causa di un errore nelle informazioni fornite dall’Acquirente al momento dell’inoltro dell’Ordine (ad esempio: un numero di carta di pagamento, data di scadenza o il numero del codice di sicurezza della carta usata per il pagamento errati); indirizzo di fatturazione errato (ad esempio se l’indirizzo di fatturazione indicato non corrisponde alle informazioni in possesso della banca o dell’azienda che ha emesso la carta di pagamento); indirizzo di spedizione insufficiente o errato (ad esempio indirizzo, città, paese o cap errati); o in caso siano fornite dall’Acquirente informazioni ingannevoli;
- si è verificato un errore sul Sito Internet relativo ai prodotti ordinati, ad esempio un errore relativo al prezzo o alla descrizione dei prodotti come mostrata sul Sito;
- i prodotti ordinati non sono più disponibili nel Sito Internet.
EVOLUTIONPHI si riserva inoltre il diritto di sospendere o annullare l’evasione di un Ordine e/o la consegna, indipendentemente dalla natura e dall’avanzamento dell’evasione, in caso di mancato pagamento o pagamento parziale di qualsiasi somma dovuta dall’Acquirente, in caso di problemi con il pagamento, ovvero in caso di frode o tentativo di frode relativo all’utilizzo del Sito Internet di EVOLUTIONPHI, anche con riferimento a Ordini precedenti.
In caso di rifiuto dell’Ordine EVOLUTIONPHI comunicherà all’Acquirente, entro 30 giorni lavorativi dall’inoltro dell’Ordine, l’impossibilità di accettare l’Ordine. L’Acquirente potrà verificare il dettaglio del proprio Ordine e correggere eventuali errori prima della conferma/invio dell’Ordine.
Una volta che l’Acquirente conferma l’Ordine cliccando su «Conferma il Pagamento», l’Acquirente dichiara di aver consapevolmente accettato il contenuto e le condizioni dell’Ordine in questione e, in particolare, le presenti Condizioni Generali di Vendita, i prezzi, i volumi, le caratteristiche, le quantità e i tempi di consegna dei prodotti offerti in vendita e ordinati dall’Acquirente.
Nell’ambito dell’Ordine che verrà consegnato in Negozio, la comunicazione che conferma la disponibilità dell’Ordine dovrà essere fatta dall’acquirente mediante telefonata al Negozio.
EvolutionPhi raccomanda l’Acquirente di conservare queste comunicazioni elettroniche su supporto cartaceo o informatico.
Successivamente all’inoltro dell’Ordine, l’Acquirente potrà ancora annullare il proprio Ordine alle seguenti condizioni:
- entro un’ora dall’inoltro dell’Ordine, chiamando il Servizio Clienti di EVOLUTIONPHI chiamando il Servizio Clienti al numero +39 340 82 63 541 dall’Italia (il costo è del vostro gestore telefonico) da lunedì a venerdì dalle ore 9 alle ore 18, oppure
- nel caso di Ordine inoltrato al di fuori degli orari di apertura del Servizio Clienti di EVOLUTIONPHI, ovvero nel caso in cui sia trascorsa più di un’ora dall’inoltro dell’Ordine, esercitando il diritto di recesso, alle condizioni di cui all’articolo 7 delle presenti Condizioni Generali di Vendita. La vendita sarà definitiva solo al momento dell’accettazione dell’Ordine da parte di EVOLUTIONPHI, mediante l’invio di un’e-mail di conferma della ricezione dell’Ordine all’Acquirente, l’e-mail di Conferma dell’Ordine. Una seconda e-mail sarà inviata all’Acquirente al momento della spedizione del suo Ordine.
EVOLUTIONPHI avrà diritto di riscuotere l’intero prezzo dell’Ordine:
- per i pagamenti effettuati con carta di credito, carta regalo EVOLUTIONPHI e/o con buoni online: dal momento dell’invio dell’E-mail di Conferma dell’Ordine;
- per i pagamenti effettuati con altre modalità di pagamento descritte all’articolo 5.2: dal momento dell’invio dell’e-mail che informa l’Acquirente dell’avvenuta spedizione dei prodotti ordinati.
EVOLUTIONPHI raccomanda all’Acquirente di conservare le e-mail ricevute da EVOLUTIONPHI su supporto cartaceo o elettronico. L’Acquirente è informato del fatto che le suddette e-mail saranno inviate all’indirizzo di posta elettronica inserito dall’Acquirente all’atto di creazione dell’Account e/o di successiva registrazione. EVOLUTIONPHI non sarà responsabile in caso di inserimento di indirizzo di posta elettronica non valido e/o di mancata ricezione dell’E-mail di Conferma dell’Ordine per motivi non direttamente imputabili a EVOLUTIONPHI. In tal caso la vendita sarà considerata come definitiva. L’Acquirente potrà tuttavia esercitare il diritto di recesso alle condizioni di cui all’articolo 7 delle presenti Condizioni Generali di Vendita.
10.1. Limitazione di responsabilità
EVOLUTIONPHI non sarà in alcun modo responsabile per eventuali violazioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita, anche se prevedibili, attribuibili al fatto di un terzo, alla colpa dell’Acquirente, al verificarsi di un evento di forza maggiore o a qualsiasi altro evento che non sia ragionevolmente sotto il controllo esclusivo di EVOLUTIONPHI.
Le informazioni e i contenuti disponibili sul Sito Internet sono fornite « AS IS » (nello stato di fatto in cui si trovano) e EVOLUTIONPHI non presta garanzia di alcun tipo, sia espressa che implicita, in relazione all’integrità, accuratezza, tempestività, non violazione di diritti di terzi, disponibilità, affidabilità o completezza delle informazioni e dei contenuti, ivi incluse a titolo esemplificativo, le informazioni sui prodotti, gli accessori o i servizi che appaiono sul Sito Internet di EVOLUTIONPHI e/o la loro idoneità a uno specifico uso. EVOLUTIONPHI non sarà in alcun modo responsabile per l’uso improprio dei prodotti e/o servizi da parte dell’Acquirente e/o destinatario dell’Ordine, e in particolare per il caso di mancato rispetto delle istruzioni per l’uso dei prodotti. EVOLUTIONPHI non sarà in alcun modo responsabile per eventuali danni, causati all’Acquirente o a terzi, derivanti da detto utilizzo non conforme.
EVOLUTIONPHI DECLINA OGNI RESPONSABILITÀ PER DANNI DIRETTI E INDIRETTI, SIANO ESSI PREVEDIBILI O NON, CONSEGUENTI E/O CONNESSI ALL’UTILIZZO DEL SITO INTERNET DA PARTE DELL’ACQUIRENTE. NELL’IPOTESI IN CUI EVOLUTIONPHI FOSSE RITENUTA RESPONSABILE IN RAGIONE DI UN PREGIUDIZIO SUBITO DALL’ACQUIRENTE E IMPUTABILE UNICAMENTE ALLA TRASMISSIONE DI UN ORDINE, TALE RESPONSABILITÀ SARÀLIMITATA ALL’AMMONTARE DELL’ORDINE PAGATO DALL’ACQUIRENTE A EVOLUTIONPHI.
Nulla nelle presenti Condizioni Generali di Vendita esclude o limita la responsabilità di EVOLUTIONPHI nei confronti dell’Acquirente e/o destinatario dell’Ordine per frode, morte o lesioni personali causate dalla negligenza di EVOLUTIONPHI, violazione delle previsioni applicabili del Codice del Consumo italiano o da qualunque altra responsabilità che non possa essere esclusa o limitata per legge. Qualsiasi reclamo presentato dagli utenti del Sito, compresi tutti gli Acquirenti, nei confronti di EVOLUTIONPHI deve essere presentato entro i sei (6) mesi successivi al verificarsi dell’evento che è oggetto del reclamo.
Articolo 11 – Riserva di Proprietà
La proprietà dei prodotti ordinati rimarrà in capo a EVOLUTIONPHI sino al momento in cui l’intero corrispettivo dell’Ordine, ivi incluse spese di spedizione, tasse e altri contributi obbligatori (ove previsti) siano interamente pagati dall’Acquirente.
Articolo 12 – Proprietà Intellettuale
Il marchio EVOLUTIONPHI, tutti i marchi figurativi e non, presenti sul Sito Internet, le immagini, illustrazioni e loghi e qualsiasi contenuto presente sul Sito (ivi comprese, senza limitazione, le Condizioni Generali d’Uso e le presenti Condizioni Generali di Vendita) sono di esclusiva titolarità di EVOLUTIONPHI e/o dei rispettivi titolari dei diritti di proprietà intellettuale sugli stessi.
La riproduzione in tutto o in parte, la modifica o l’utilizzo di tali marchi, illustrazioni, immagini e loghi, o di qualsiasi altro contenuto del Sito, per qualsiasi motivo e con qualsiasi mezzo, senza l’espressa autorizzazione scritta di EVOLUTIONPHI e/o dei rispettivi titolari dei diritti di proprietà intellettuale sugli stessi è strettamente proibito.
Articolo 13 – Firma e prova
EVOLUTIONPHI lavora per proteggere le informazioni personali dei propri clienti fornendo un alto livello di sicurezza, ma anche l’Acquirente ha un ruolo nella protezione dei propri dati personali. In particolare, l’Acquirente deve mantenere la sicurezza delle proprie transazioni on-line, per esempio astenendosi dal comunicare ad altri il proprio nome utente (indirizzo di posta elettronica dell’Acquirente) e/o la propria password e modificando detta password regolarmente.
L’uso del nome utente e/o della password di registrazione/accesso dell’Acquirente costituiscono prova dell’identità dell’Acquirente al fine dell’esercizio del diritto di EVOLUTIONPHI, all’atto della conferma d’Ordine da parte di EVOLUTIONPHI, di esigere i relativi importi. I registri informatici di EVOLUTIONPHI costituiranno prova delle comunicazioni, degli Ordini e dei pagamenti intercorsi tra le Parti.
EVOLUTIONPHI e/o i suoi partner commerciali non saranno in alcun modo responsabili dell’uso improprio e/o della divulgazione a terzi soggetti delle informazioni di registrazione/accesso dell’Acquirente.
La fornitura del numero della carta di credito e la validazione finale dell’Ordine costituiscono prova dell’accettazione dell’Ordine e rendono esigibili le somme indicate per l’acquisto dei prodotti indicati nell’Ordine. I registri informatici, conservati nei sistemi informatici di EVOLUTIONPHI e dei partner di EVOLUTIONPHI, saranno considerati prova delle comunicazioni, degli Ordini e dei pagamenti intervenuti tra le Parti.
Articolo 14 – Responsabilità
14.1 Capacità a contrarre
L’Acquirente dichiara di avere piena capacità di agire e stipulare un contratto di acquisto dei prodotti e/o servizi sul Sito Internet in base alle presenti Condizioni Generali di Vendita. EVOLUTIONPHI non potrà in alcun caso essere tenuta a verificare la capacità di agire di visitatori e Acquirenti del Sito Internet di EVOLUTIONPHI. Nel caso in cui una persona non avente la necessaria capacità di agire (ad esempio un minore) effettui un Ordine sul Sito Internet di EVOLUTIONPHI, ferma restando la responsabilità dei propri genitori o tutori legali per tale Ordine e il relativo pagamento, EVOLUTIONPHI potrà rifiutarsi di accettare l’Ordine.
14.2 Limitazione di responsabilità
EVOLUTIONPHI non sarà in alcun modo responsabile per eventuali violazioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita, anche se prevedibili, attribuibili al fatto di un terzo, alla colpa dell’Acquirente, al verificarsi di un evento di forza maggiore o a qualsiasi altro evento che non sia ragionevolmente sotto il controllo esclusivo di EVOLUTIONPHI.
Le informazioni e i contenuti disponibili sul Sito Internet sono fornite « AS IS » (nello stato di fatto in cui si trovano) e EVOLUTIONPHI non presta garanzia di alcun tipo, sia espressa che implicita, in relazione all’integrità, accuratezza, tempestività, non violazione di diritti di terzi, disponibilità, affidabilità o completezza delle informazioni e dei contenuti, ivi incluse a titolo esemplificativo, le informazioni sui prodotti, gli accessori o i servizi che appaiono sul Sito Internet di EVOLUTIONPHI e/o la loro idoneità a uno specifico uso.
EVOLUTIONPHI DECLINA OGNI Responsabilità PER DANNI DIRETTI E INDIRETTI, SIANO ESSI PREVEDIBILI O NON, CONSEGUENTI E/O CONNESSI ALL’UTILIZZO DEL SITO INTERNET DA PARTE DELL’ACQUIRENTE. NELL’IPOTESI IN CUI EVOLUTIONPHI FOSSE RITENUTA RESPONSABILE IN RAGIONE DI UN PREGIUDIZIO SUBITO DALL’ACQUIRENTE E IMPUTABILE UNICAMENTE ALLA TRASMISSIONE DI UN ORDINE, TALE Responsabilità Sarà LIMITATA ALL’AMMONTARE DELL’ORDINE PAGATO DALL’ACQUIRENTE A EVOLUTIONPHI.
Nulla nelle presenti Condizioni Generali di Vendita esclude o limita la responsabilità di EVOLUTIONPHI nei confronti dell’Acquirente e/o destinatario dell’Ordine per frode, morte o lesioni personali causate dalla negligenza di EVOLUTIONPHI, violazione delle previsioni applicabili del Codice del Consumo italiano o da qualunque altra responsabilità che non possa essere esclusa o limitata per legge. Qualsiasi reclamo presentato dagli utenti del Sito, compresi tutti gli Acquirenti, nei confronti di EVOLUTIONPHI deve essere presentato entro i sei (6) mesi successivi al verificarsi dell’evento che è oggetto del reclamo.
Articolo 15 – Dati Personali
EVOLUTIONPHI raccoglie e tratta i dati personali dell’Acquirente e, se del caso, quelli del destinatario dell’Ordine al fine di fornire i propri prodotti e servizi in conformità alle presenti Condizioni Generali di Vendita. Per le informazioni concernenti il trattamento dei dati personali dell’Acquirente ed eventualmente del destinatario dell’Ordine da parte di EVOLUTIONPHI si prega di consultare la Privacy Policy del Sito, disponibile al seguente indirizzo: Informazioni legali e privacy
Articolo 16 – Modifiche
EVOLUTIONPHI si riserva il diritto di modificare e aggiornare le Condizioni Generali di Vendita senza preavviso. Per essere informato di tali modifiche, EVOLUTIONPHI consiglia all’Acquirente, e in generale a qualsiasi utente, di leggere regolarmente tali CGV e le «Informazioni legali e privacy ». L’acquisto dei prodotti sul Sito Internet sarà soggetto alle CGV in vigore al momento dell’invio Ordine. Le modifiche non saranno applicate agli Ordini già inviati e accettati da EVOLUTIONPHI.
Articolo 17 – Clausole Generali
17.1 Invalidità parziale
Qualora una o più disposizioni delle presenti CGV sia dichiarata invalida o inefficace a causa di una modifica legislativa o a seguito di una pronuncia di un’autorità giudiziaria competente. Le altre disposizioni delle presenti CGV rimarranno pienamente valide ed efficaci.
17.2 Rinuncia
La circostanza che una delle Parti non faccia valere nei confronti dell’altra una violazione di una qualsiasi delle obbligazioni contenute nelle presenti CGV, non sarà da intendersi come una rinuncia a ottenere l’adempimento dell’obbligazione in questione per il futuro.
17.3 Legge applicabile e giurisdizione competente
Le presenti CGV e tutte le vendite di prodotti sul Sito Internet sono regolate dalla legge italiana, indipendentemente dal luogo di spedizione dell’Ordine.
QUALSIASI CONTROVERSIA RELATIVA ALL’ESISTENZA, INTERPRETAZIONE, ESECUZIONE O CESSAZIONE DELLE PRESENTI CGV E/O DEL CONTRATTO CONCLUSO TRA L’ACQUIRENTE E EVOLUTIONPHI, SARà DEVOLUTA, IN ASSENZA DI TRANSAZIONE, ALLA COMPETENZA ESCLUSIVA DEI TRIBUNALI ITALIANI COMPETENTI IN BASE AL LUOGO DI RESIDENZA O DOMICILIO DELL’ACQUIRENTE, SE UBICATI NEL TERRITORIO ITALIANO.
Modulo di recesso tipo – ai sensi dell’art.49, comma 1, lett. h)-
(compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto)
Destinatario: Lumache della Brianza società agricola – Divisione EvolutionPhi, all’attenzione del Servizio Resi Via Loc Gaggio, 15 23895 Nibionno (LC), ITALIA
Con la presente io/noi notifichiamo il recesso dal mio/nostro contratto di vendita dei seguenti beni/servizi :
– Ordinato il /ricevuto il
– Nome del/dei consumatore(i)
– Indirizzo del/dei consumatore(i)
– Firma del/dei consumatore(i)
– Data :
Per ulteriori informazioni contatta il Servizio Carta EvolutionPhi: dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 18, al numero 340 82 63 541 (costi in funzione del proprio operatore telefonico). « Contattaci » del Sito Internet EVOLUTIONPHI.
Versione di giugno 05/02/2018