Skin care

Come prendersi cura della propria pelle.

Mantieni l’equilibrio.

Il sole, le vitamine, i massaggi, l’idratazione e un atteggiamento positivo, sono fattori importanti per il nostro benessere. L’epidermide è l’organo più esteso che possediamo, e va custodito non solo con trattamenti e azioni concrete, ma mantenendo anche una buona qualità dei pensieri.

Rinnova la tua pelle con #LovelutionCream

La pelle è caratterizzata da un proprio ciclo di rinnovamento. Le cellule epiteliali vengono continuamente rigenerate nello strato più profondo della cute, per poi risalire con lo scopo di sostituire quelle morte in superficie. Nelle pelli più giovani, il ciclo è di circa 28 giorni, mentre in quelle più mature, il processo è rallentato fino a 6 settimane, provocando un accumulo di cellule morte.  Altre cause di questo rallentamento sono l’esposizione ai raggi UV, la mancanza di sonno e le cattive abitudini alimentari.

@EvolutionPhi ti consiglia di applicare quotidianamente #LovelutionCream per velocizzare il rinnovamento cellulare. Inizia con una corretta detersione, seguita dall’applicazione di #Lovelutioncream, che aiuterà la cute a idratarsi, nutrirsi e proteggersi dagli agenti esterni. Tutte le tipologie di pelle sono sane SOLO se ben nutrite.

Non dimenticarti di adottare una corretta alimentazione ricca di acqua e cibi di ogni varietà, poveri di grassi saturi e zuccheri complessi. Le giuste ore di sonno e un atteggiamento positivo alla vita diminuendo lo stress, favoriranno il benessere della tua pelle.

Abbina una corretta alimentazione.

Sono tanti gli alimenti che fanno bene non solo alla pelle, ma anche a tutto il nostro organismo. Scegli per una dieta varia, povera di grassi saturi e zuccheri complessi; preferisci la cottura a vapore e gli alimenti semplici, meglio se integrali perché favoriscono il funzionamento dell’intestino e ripuliscono l’organismo evitando l’accumulo di tossine.

L’acqua è un elemento fondamentale per l’idratazione (65% circa del nostro corpo è composto da acqua) e berne molta alternata a spremute naturali di frutta, dona al corpo tutte le vitamine per mantenere una pelle sana.

legumi sono fonte di proteine, vitamine e minerali (soia, particolarmente ricca di bioflavonoidi, fagioli, ceci, lenticchie, piselli); tutte le verdure sono antiossidanti naturali; la frutta, anche secca, è ricca di vitamine A-C-E, e sono un toccasana per la nostra pelle: combatte i radicali liberi, migliora l’elasticità dei vasi sanguigni, favorisce il metabolismo cutaneo e il ricambio cellulare.

Tra gli alimenti di origine animale da alternare a quelli vegetali, possiamo scegliere tra pesce, carne e uova, che sono ricchi di oligo-elemento selenio, un forte anti-radicali liberi.

La prevenzione

Per mantenere la nostra pelle in salute è bene iniziare dai piccoli gesti quotidiani. Risveglia il tuo viso con una detersione che aiuta ad eliminare tutte le impurità, e quando notiamo che esso comincia a dare i primi segnali di stress, è il caso di intervenire correggendo abitudini e comportamenti. Se si adotta una dieta ricca di vitamine, fibre e sali minerali, noteremo subito gli effetti benefici sia fisici che mentali. L’attività fisica, lo stile di vita sano e responsabile, e un’atteggiamento positivo, ti permetteranno di sentirti in forma e più bella. Anche gli agenti esterni aggressivi compromettono le naturali qualità della pelle: una protezione diventa indispensabile.

Consiglio: dopo la detersione o uno scrub leggero, applica #LovelutionCream che grazie all’alta percentuale di bava di lumaca, idrata e protegge la pelle durante tutta la giornata, ti aiuterà a impedire l’assorbimento di sostanze nocive (sole, smog) e ti regalerà morbidezza e tonicità.

Problemi alla pelle: è colpa mia?

Ecco tutte le cause dell’invecchiamento precoce.

Le cause dell’invecchiamento precoce sono molteplici: alcune sono da attribuire a fattori ambientali come l’inquinamento, l’esposizione prolungata ai raggi UV, gli agenti patogeni, ma il più delle volte siamo noi che con cattive abitudini, compromettiamo la nostra salute. Un regime alimentare ricco di grassi e povero di vitamine, il bere poca acqua, il fumo, l’alcol, la sedentarietà, ma anche un atteggiamento negativo alla vita, lo stress e il malumore, sono i principali fattori che contribuiscono ad accelerare l’invecchiamento cutaneo. Gli zuccheri innalzano l’insulina, danneggiando il collagene e favorendo infiammazioni cutanee che portano alla comparsa di rughe premature. La caffeina invece, stimola la produzione di cortisone, l’ormone dello stress, aggravando le condizioni di benessere della pelle. Un’attenzione anche al make up che, se lasciato sul viso per tutta la notte, occlude i pori impedendo alla pelle di respirare e favorendo la proliferazione di batteri.

Una soluzione efficace è #LovelutionCream che, applicata correttamente, ti aiuterà a risolvere questi difetti estetici garantendoti la massima protezione contro gli agenti esterni.

Posso aiutarti?

Contattaci per qualsiasi informazione desideri. Prima di sottoscrivere leggi l’informativa sulla Privacy.

Acconsenti al trattamento dei dati?

8 + 12 =

Questo sito appartiene a Lumache della Brianza Società Agricola – Via loc. Gaggio, 15 Nibionno (LC) – P. IVA: 03617720135 – cell: +39 349 7512263

Share This
WhatsApp chat