Cos’è

#LovelutionCream è una soluzione viso composto da elementi naturali e certificati pensata per il tuo benessere fisico e mentale. Grazie alla ricchezza di sostanze funzionali e nutritive, è efficace per contrastare l’invecchiamento precoce, lenire rughe e difetti cutanei e migliorare l’idratazione, offrendo contemporaneamente una totale protezione contro raggi UV e particelle inquinanti presenti nell’aria. E’ un prodotto testato ed efficace, particolarmente adatto anche per collo e décolleté. Migliora l’elasticità di tutti i tipi di pelle, facilita la rigenerazione cellulare e offre una completa idratazione, grazie agli ingredienti pensati per agire negli strati più profondi del derma. Ha una profumazione unica, composta da tre oli essenziali, concepiti per donarti una distensione mentale e un benessere sensoriale durante il tuo beauty massage, allontanando per un momento lo stress quotidiano. L’assorbimento rapido, lascia la pelle morbida, luminosa, idratata e più compatta.

Modalità d’uso

Premessa importante! Non è necessario un pre-trattamento con maschere o altri prodotti prima dell’applicazione di #LovelutionCream, poiché la nostra crema contiene tutti i nutrienti necessari per il benessere della pelle.

#LovelutionCream è una crema viso da applicare preferibilmente alla mattina in modo che la protezione Anti-polliution e il filtro solare siano più efficaci. Come prima cosa è necessario liberare la pelle del viso dalle impurità, residui di trucco e cellule morte, utilizzando un prodotto detergente o uno scrub delicato. Dopo aver asciugato perfettamente il viso, applicare piccole dosi di #LovelutionCream anche su collo e décolleté e massaggiare in senso opposto alle rughe, contrastando la forza di gravità. Questi movimenti sono molto importanti in quanto facilitano l’assorbimento e fanno penetrare maggiormente le vitamine e i nutrienti contenuti nella crema, rendendola così ancora più efficace. Gli oli essenziali consentono di prepararti emotivamente per la giornata, alleviando lo stress e donandoti benessere.

Se preferite, eseguite questo rituale anche alla sera prima di andare a dormire poiché la pelle, durante le ore notturne, è più propensa all’assorbimento di vitamine e sostanze nutritive. Anche se non viene applicato il prodotto, consigliamo vivamente di detergere sempre il viso alla sera, in modo da evitare l’assorbimento di sostanze nocive e stress accumulati durante la giornata.

Ecco i principi attivi di #LovelutionCream

Bava di lumaca

La secrezione di chiocciola è l’ingrediente principale di #LovelutionCream. E’ ricavata manualmente dalle chiocciole da gastronomia della razza Helix aspersa allevate all’aperto in appositi recinti. La produzione è di tipo biologico e Made in Italy da azienda certificata e sotto il controllo del veterinario responsabile. Il siero ottenuto da questi gasteropodi è ricchissimo di mucopolisaccaridi, che conferiscono le proprietà idratanti e protettive. Contiene inoltre Acido Glicolico (esfoliante e cicatrizzante), Allantoina (antiossidante che stimola la rigenerazione cellulare), Elastina e Collagene (proteine che conferiscono elasticità), vitamine e minerali (donano nutrimento).

Tale secrezione di chiocciola offre numerosi benefici per la nostra pelle: rende i tessuti più elastici e tonici, stimola la produzione di elastina e di collagene, velocizza la rigenerazione cellulare, svolge un’azione esfoliante e purificatrice, impedendo l’accumulo delle impurità, contrastando la produzione di acne e riducendo visibilmente macchie cutanee, rughe di espressione. Nel composto biologico di chiocciola sono contenute le vitamine C ed E che contrastano l’azione dei radicali liberi.

Le chiocciole Helix aspersa, conosciute fin dall’antichità in cucina, erano utilizzate anche come rimedio terapeutico. Dalla Grecia antica al Medioevo, la bava di lumaca è stata tradizionalmente usata in medicina per problemi di stomaco (ulcere gastriti), per cicatrizzare ferite, arrestare le emorragie, e per calmare la tosse. Ancora oggi è utilizzato come metodo terapeutico tralasciando il processo di sbavatura durante la cottura.

Elastina e Collagene

Queste due proteine sono presenti in tutto il nostro organismo e nella cute hanno la funzione di mantenere la pelle compatta e tonica, prevenendo gli inestetismi cutanei. Purtroppo, la produzione di queste sostanze, diminuisce col passare dell’età e già dopo i 25 anni, la pelle inizia a perdere elasticità provocando la comparsa di rughe e smagliature. L’invecchiamento tuttavia, non è l’unica causa: il sole, il fumo, lo stress e la cattiva alimentazione ne velocizzano il processo. Il contenuto di Elastina e Collagene in #LovelutionCream aiuterà la tua pelle a ripristinare i livelli di entrambe le proteine, riempiendo le rughe e restituendoti tonicità e compattezza.

Estratto di Aloe Vera BIO

Come per la Bava di Lumaca, anche l’estratto di Aloe Vera biologica contiene mucopolisaccaridi, degli zuccheri complessi che creano un film protettivo, favorendo la cicatrizzazione, e rilasciando sostanze nutrienti e idratanti. I mucopolisaccaridi stimolano l’attività di particolari globuli bianchi detti macrofagi e potenziano la sintesi del collagene favorendo la riepitelizzazione e la ricostruzione di nuovi tessuti. L’Aloe Vera contiene un’alta percentuale di acqua e numerose sostanze nutrienti come vitamine, sali minerali ed enzimi, che contrastano i radicali liberi rallentando il processo di invecchiamento cellulare. Gli steroidi hanno proprietà antinfiammatorie, e anti batterica, esercitando un’azione lenitiva e calmante sulla cute infiammata e impura. Il succo di Aloe, se ingerito, svolge un’azione purificatrice dell’organismo e dell’intestino.

Da oltre cinque millenni, l’Aloe è considerata una pianta capace di risolvere tutti i mali umani. Veniva usata dai Maya, dagli antichi egizi e da tutte le popolazioni europee per le sue numerose proprietà benefiche. Da subito questa pianta è stata considerata un’efficace alleata contro ferite, bruciature, disturbi gastrointestinali e mal di testa.

Filtro UV protezione media

Il sole è la nostra più importante fonte di energia: il suo calore combatte la depressione, favorisce la produzione di Vitamina D nel nostro organismo e disinfetta la pelle dalle impurità, ma un’esposizione eccessiva senza protezione, lascia, a lungo andare, segni indelebili. Il foto-aging infatti, è il processo biologico attraverso il quale i raggi solari inducono un invecchiamento precoce della struttura cutanea, assottigliandola. I raggi del sole sono in grado di penetrare e raggiungere tutti gli strati del derma. Questo provoca la generazione di radicali liberi che danneggiano le funzioni cellulari, inducono la formazione precoce di rughe, fanno perdere elasticità e alterano la pigmentazione cutanea provocando tumori. #LovelutionCream contiene un filtro solare UV medio che difenderà la tua pelle dalle radiazioni dovute all’esposizione prolungata al sole. Un elemento importante presente nella formula è il Tocopheryl Acetate che, grazie alla sua attività antiossidante, è un agente protettivo della pelle contro l’azione dei radicali liberi. Oltre a difendere la cute dai raggi UV, il Tocopheryl Acetate mantiene la pelle liscia e morbida, grazie al suo contributo a preservare l’idratazione cutanea e nel limitare la perdita di acqua dall’epidermide.

Per una pelle sana, è necessario inoltre, seguire un’alimentazione corretta, ricca di vitamine, sali minerali, antiossidanti e acqua.

Pollushield, filtro Anti-pollution

In questi anni i livelli di particelle inquinanti presenti nell’atmosfera hanno raggiunto i massimi storici, danneggiando l’ecosistema in cui viviamo. Le conseguenze si riversano inoltre sulla nostra vita quotidiana, provocando disturbi alle vie respiratorie con possibili effetti cancerogeni, e velocizzando l’invecchiamento cutaneo causato dall’assorbimento di sostanze nocive (monossido di carbonio, ozono, IPA, polveri sottili, particolato PM10 ecc…).

#LovelutionCream contiene l’innovativo POLLUSHIELD™ functional ingredient: un potente antiossidante che distrugge i radicali liberi e crea una barriera protettiva sull’epidermide, impedendone l’accumulo di particelle inquinanti. Questo ingrediente è in grado di aumentare la capacità della nostra pelle di resistere all’invecchiamento cellulare causato dall’assorbimento di metalli pesanti, dal particolato e dagli altri elementi tossici presenti nell’aria delle nostre città. L’applicazione della crema alla mattina dopo la detersione, ti permette di essere protetta per 24 ore.

 

Oli essenziali

La combinazione dei preziosi oli essenziali di Neroli, Rosa e Sandalo, dona a #LovelutionCream una fragranza unica e naturale che si sprigiona durante il “beauty massage” sul viso. Oltre alla profumazione, questi oli essenziali hanno proprietà benefiche che qui riportiamo.

Neroli: profumo caldo, dolce e floreale. L’essenza è ottenuta per enflourage dei fiori di arancio amaro (Citrus Aurantium). L’olio essenziale di neroli è composto da 3 sostanze: il nerolo, il geraniolo e il linalolo, che insieme creano una miscela ad azione calmante sul sistema nervoso, dopo fatiche mentali e tensioni psichiche. Inoltre è efficace in caso di turbe emotive, nervosismo, insonnia, ipertensione, tachicardia, stress. Tale essenza interviene anche sugli stati di tensione fisica, grazie alla capacità di agire come rilassante muscolare. L’olio di neroli favorisce la rigenerazione cellulare e la cicatrizzazione, per cui è indicato nel trattamento delle cicatrici, dei segni dell’acne e delle rughe. E’ molto ben tollerato in caso di pelle sensibile e irritata, pelle secca o invecchiata.

Rosa Centifolia: profumo floreale, morbido e delicato. L’essenza è estratta dai petali e svolge un’azione equilibrante, lenitiva e armonizzante, utile per l’autostima e per combattere ansia e rughe. L’olio essenziale di rosa rilassa l’anima e attiva la disposizione per tenerezza e amore, perché sviluppa la pazienza, la devozione e l’autostima. Dona gioia e scaccia i pensieri negativi, equilibrando emozioni negative provocate da collera e stress. E’ adatta a tutti i tipi di pelle e, in particolare modo, nei casi di cute sensibile, secca o matura svolge un’azione astringente, tonificante e antirughe. L’acqua e l’olio di rosa, furono utilizzato per secoli dai popoli del bacino mediterraneo e mediorientale per creare profumi e per le proprietà antistress, toniche e antisettiche. La rosa è una delle essenze più difficili da distillare, perché occorrono 6 tonnellate di petali per ricavare 1 kg di olio essenziale.

Sandalo: profumo legnoso, dolce, balsamico e intenso. L’essenza è estratta dal legno e dalle radici della pianta e svolge un’azione riequilibrante di  tutto il sistema energetico dei chakra calmando e facilitando lo sviluppo spirituale. E’ considerata un’essenza afrodisiaca che trasforma l’energia sessuale elevandola sul piano spirituale. La fragranza riesce a calmare la parte razionale della nostra mente e il suo continuo lavoro, consentendo di entrare negli stadi più profondi di meditazione. Indicato contro ansia e depressione e per ritrovare la serenità. A livello cutaneo cura e prevenire l’acne e le irritazioni.

Burro di Karitè

Al burro di karitè vengono attribuite proprietà emollienti, nutrienti e idratanti; protegge la pelle dalle intemperie (vento, freddo, sole), rallentando il photoaging, lenisce irritazioni superficiali, e grazie alle sue proprietà antiossidanti, è in grado di contrastare l’azione dei radicali liberi. Contiene principalmente vitamina E, ma anche vitamina A e vitamina D e nutre e idrata la pelle in profondità.

Vitamina E

La vitamina E, o alfa-tocoferolo, è una vitamina liposolubile presente in vegetali ricchi di lipidi e nei relativi oli (olio di germe di grano, olio di cocco ecc.). E’ un potente antiossidante in grado di aiutare le cellule del nostro organismo a contrastare l’azione dei radicali liberi e dunque l’invecchiamento precoce. Difende dall’ossidazione la vitamina A; aiuta a lenire acne o eczemi, e protegge naturalmente la pelle dall’inquinamento atmosferico e dai raggi UV.

Share This
WhatsApp chat